In passato i rivestimenti in tessuto ed in particolare i velluti, venivano tradizionalmente impiegati in dimore e luoghi di pregio per la loro capacità di generare ambienti eleganti ed esclusivi. Antico Velluto ripropone lo stesso significato estetico con un prodotto rielaborato attraverso moderne tecnologie che consentono una maggiore flessibilità e durevolezza. Antico Velluto è una finitura che si realizza con l’applicazione a spatola di Ottocento, una pittura cremosa, che crea superfici ricche, che risplendono quando sono colpite dalla luce.
Antico Velluto è una risposta alternativa alle decorazioni parietali in tessuto, oggi più che mai al centro di una ricerca estetica per il loro carattere raffinato e originale. Oikos, partendo dallo studio delle tappezzerie ottocentesche e dagli effetti visivi del velluto, ha creato un prodotto altamente innovativo, igienico e dal grande potenziale decorativo, dotato della straordinaria capacità di assumere i riflessi e le luci vellutate dei tessuti pregiati.
Pur possedendo le straordinarie caratteristiche estetiche dei tradizionali tessuti, Antico Velluto è stato concepito per fornire una risposta tecnologicamente avanzata per le esigenze dell’abitare contemporaneo. La naturale evaporazione dell’acqua dai supporti viene garantita dall’alto grado di permeabilità al vapore acqueo; grazie a questa facoltà, le pareti mantengono nel tempo un alto livello igienico, generando un notevole miglioramento della qualità dell’aria negli spazi interni.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta questo post.