Pagine

Pagine

31 dicembre 2009

Novità per il 2010 da Giorgio Graesan & friends

A febbraio presso il "MADE 2010", la fiera Milanese dell'edilizia, Giorgio Graesan & friends presenterà una nuova palette di colori per Spatula Stuhhi, denominata i colori dell'Anima.












L'altra novità in anteprima sarà "Wall Paint", un nuovo metodo di applicazione di "Spirito Libero" in grado di creare suggestivi rilievi dando vita a vere e proprie carte da parati personalizzate, che possono essere impreziosite da Oro, Gioia e White Paint.









Bookmark and Share

06 dicembre 2009

Presentazione di White Paint

White Paint - Pittura Madreperla Bianca arricchita con polveri di Marmo.
Illumina la casa di naturali riflessi perlati.



Bookmark and Share

01 dicembre 2009

Spirito Libero e Seduzioni - Video Applicazione I parte

Spirito Libero e la finitura a cera (Cera del Vecchio, Antichi Sapori, Oro Puro e Bianco) creano una superficie Antica e Naturale tipica dei muri a calce vissuti ed invecchiati.
La semplicità del prodotto e la sua gamma colori con le varie cerature ne fanno un sistema aperto per dare spazio alla fantasia.


Bookmark and Share

"L'arte di Spatula Stuhhi." Film Tecnico

E' un prodotto innovativo, ma che nasce dalla cultura Veneziana nel tradizionale settore degli stucchi lucidi e che è stato modificato ed adeguato alle attuali necessità di colorazione e rapidità di posa.


Bookmark and Share

"A mano" Giorgio Graesan

A Mano é un prodotto che ricrea i morbidi e caldi effetti ottenuti dai Maestri artigiani del passato, che velavano i colori naturali in un impasto di caseina.



Bookmark and Share

02 novembre 2009

Restauro appartamento con soffitti d'epoca

In questo piccolo appartamento abbiamo realizzato un restauro completo dei soffitti in legno, sono stati montati dei controsoffitti ribassati in cartongesso, per delimitare l'angolo cottura, ed alcune contropareti sempre in cartongesso per non gravare ulteriore peso sul solaio sottostante. Tutte le pareti sono state tinteggiate con lavabile bianca per dare ampiezza e luminosità agli ambienti, decisione in parte condizionata anche dal pavimento in monocottura color antracite e dai soffitti in castagno.





Il restauro dei soffitti in legno è stato effettuato eseguendo prima di tutto un'opera di pulizia a secco per rimuovere i depositi più coerenti. In seguito è stata realizzata un'approfondita pulizia tramite spazzolatura ad umido ed una totale abrasivatura. E' stato poi realizzato un attento restauro delle parti tramite la chiusura delle fessurazioni e il ripristino delle parti ammalorate o mancanti. Infine si è passati alla protezione del legno tramite trattamento antitarlo, impregnazione con prodotti idonei e alla stesura di due mani finali di prodotto protettivo ad effetto cerato.


PRIMA DELL'INTERVENTO




IN FASE DI PULITURA E RESTAURO


IMPREGNAZIONE



 EFFETTO FINALE





Bookmark and Share

17 ottobre 2009

Il colore è stile di vita

Il colore è una manifestazione di luce ed energia; esso suscita emozioni, ricordi, stati d'animo.
È il colore che determina l'atmosfera generale di un ambiente e le pareti di casa diventano il luogo ideale per dare spazio all'estro creativo di ciascuno di noi.
Grazie al semplice uso del colore, è possibile creare molteplici stili differenti rendendo qualsiasi ambiente in sintonia con il proprio gusto e modo di essere.

16 ottobre 2009

Tinteggiatura esterna di una Villa d'epoca

Abbiamo realizzato la ristrutturazione della facciata di questa Villa d'epoca utilizzando la seguente procedura: raschiatura e spazzolatura di tutte le pareti, rasatura completa con stucco liscio per esterno tipo LC7 della Fassa Bortolo, scartavetratura, imprimitura e tinteggiatura completa a tre mani con Caparol Muresko. La pensilina in legno è stata raschiata, riparate le parti lesionate o mancanti e verniciata con Caparol Capalac Satin.




























Bookmark and Share

Appartamento realizzato con decorazione "Cebos Riflessi"

Abbiamo realizzato la pittura di questo appartamento con lavabile Caparol colore Barolo ed è stata cerata con cera d'api naturale. Le pareti a contrasto sono state decorate utilizzando il prodotto "Riflessi" della Cebo, in colori chiari con effetto velato e metallizzato per dare profondità e mettere in primo piano la struttura colorata. Il soffitto in legno è stato verniciato con smalto oleosintetico bianco brillante.












Bookmark and Share

Tinteggiatura cucina

Descrizione lavoro
Abbiamo deciso di realizzare una piccola decorazione negli angoli, dove si interrompe uno dei due colori, perchè non erano lineari e la profilatura del colore non dava un buon risultato. In questo modo si nasconde il problema e si crea un tocco di originalità all'ambiente.
Per questa tinteggiatura abbiamo usato Boero Koala







15 ottobre 2009

Realizzazione di velatura

In questo villino abbiamo realizzato una velatura utilizzando il prodotto CeboVel della Cebos , con applicazione in due mani intervallate tramite spugne sintetiche a fratazzo. La scelta del colore è stata condizionata dalla presenza predominante di un soppalco in legno di castagno. In una parete del salone è stata realizzata un' applicazione in finta pietra, la quale ospiterà una stufa in stile, di ceramica.











Bookmark and Share